Loading...
Dottor Giancarlo Accarino - direttore reparto chirurgia vascolare ospedale di Salerno
  • TRAUMI VASCOLARI ED URGENZE VASCOLARI


    Dopo anni di intensa attività di urgenza con interventi effettuati attualmente il Dr Giancarlo Accarino participa solo occasionalmente alle attività di emergenza senza far mai mancare il suo supporto di esperienza ogni qualvolta ve ne sia necessità (vedi link)

    Nella Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Azienda Ospedaliera “Scuola Medica Salernitana” degli “OO RR S. GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA” di SALERNO diretta dal Dr. Giancarlo Accarino con oltre 150 interventi chirurgici di urgenza annualmente effettuati è un sicuro punto di riferimento della emergenza Vascolare della Regione Campania. (link interventi)
     
    Alla Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria “Scuola Medica Salernitana” degli “OO RR S. GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA” di SALERNO diretta dal Dr. Giancarlo Accarino afferiscono tutte le emergenze vascolari che si verificano non solo sul territorio ma anche in tutti gli Ospedali delle ASL di Salerno ( quindi in tutta la Provincia di Salerno, da Sapri a Scafati ) di cui la Nostra Azienda è il riferimento territoriale di competenza.
     
    A queste si aggiungono molto spesso richieste provenienti anche dagli Ospedali delle zone limitrofe delle provincie di Napoli, di Caserta e di Avellino, dalle quali, per la assenza di strutture dedicate specificamente alla Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, molte urgenze vascolari finiscono per essere inviate egualmente alla Nostra Unità Operativa Complessa a Salerno.
    Tanto è possibile in quanto l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ippocratica Civitas” degli “OO. RR. S Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno è fornita di tutte le attrezzature e le professionalità necessarie per la diagnostica ed il trattamento delle patologie vascolari sia elezione che in urgenza.
     

     

Allegati all'articolo

News & Aggiornamenti

Torna su